🌟 [ 3 ] Salvi i cervi in Abruzzo. Grazia Di Michele dà la notizia [ @ ]
( 3260 viewed : 338 like : 60 comments ) Il Consiglio di Stato ha bloccato la mattanza di 500 cervi autorizzata in Abruzzo dal governatore della regione Marco Marsilio, sotto evidente pressione dei cacciatori che non vedevano l’ora di poter fare la strage, pagando, ad esempio, 500€ per ogni cucciolo, Bambi, ucciso.
Con Grazia Di Michele ci siamo battuti fin dall’inizio contro questa assurda decisione e durante il Nuovo Roxy Bar del 23 ottobre ho fatto questo appello:
[ 🔗 Click here 🌐 ‼️ ] sera, in una diretta di Let’s Spend Tonight Together con Sara Cunial in studio e Adele Lamonica dove parlavamo di Transurfing, mi sono collegato con Grazia perché desse la splendida notizia, sintetizzata in questo comunicato di Vittoria Brambilla:
CDS SALVA I CERVI D’ABRUZZO, ON. BRAMBILLA: “VITTORIA, CI HANNO DATO RAGIONE”
“Vittoria: è una bellissima giornata per i cervi dell’Abruzzo e per tutti coloro che amano gli animali e la natura”. Lo afferma l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la tutela dell’Ambiente e della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, commentando la decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso presentato dalla LEIDAA e da altre associazioni e di sospendere la deliberazione della Regione che consentirebbe l’abbattimento di 469 cervi considerati in soprannumero.
“I magistrati amministrativi di secondo grado – spiega -
hanno riconosciuto la fondatezza del ricorso che era stato respinto in primo grado e hanno ricordato che la Regione potrebbe adottare misure per la prevenzione di incidenti stradali, “come l’apposizione di recinzioni e la realizzazione di attraversamenti faunistici”. Esattamente ciò che propone uno dei miei emendamenti alla legge di bilancio”. Quindi i cervi, per ora, non si toccano.
“La popolazione di cervi in Abruzzo – prosegue la deputata -
non ha avuto una “proliferazione anomala”, ma un aumento contenuto per l’abbandono delle terre agricole da parte dell’uomo e l’abbondanza di cibo, in un territorio dove la presenza del lupo fa da naturale contrappeso. I danni agli agricoltori sono tutto sommato limitati – l’anno scorso la Regione ha speso 170 mila euro in indennizzi – e non è neppure certo che gli abbattimenti riducano davvero le perdite nelle colture. Anzi, come dimostrano esperienze pregresse con altre specie, non hanno mai risolto veramente i problemi. Sotto la maschera del piano di contenimento, c’è un programma venatorio a vantaggio dei cacciatori, la lobby più vezzeggiata da tutte le Regioni italiane, del loro divertimento e delle loro casse (i proventi da tariffario andrebbero agli Ambiti territoriali di caccia). Ma il conto vero lo pagherebbe Bambi, con la sua pelle. E tutti noi diventeremmo più poveri”.
“Ringrazio perciò, una per una -
conclude – tutte le personalità dello spettacolo e della cultura che hanno accolto l’invito della nostra LEIDAA e del nostro movimento culturale “La coscienza degli animali” a rivolgere alla Regione Abruzzo un accorato appello per fermare quest’ inutile strage”. [ 2024-11-12T11:39:58Z ] :flashminiupdate:2024-11-22 :::: Check it out >> [ 🔗 Click here 🌐 ‼️ ]
[ 3D ] Salvi i cervi in Abruzzo. Grazia Di Michele dà la notizia Italiana [1]
Interesting Keyword >> SalviicerviinAbruzzoGraziaDiMicheledàlanotizia
( 10 [P] ) :: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ▶️ ⭕️
🌟 2
GIOCO AL GIOCO DI INSIDE OUT SU ROBLOX! PARTE 1
🌟 2
gioco a roblox con @TostapaneOfficial
🌟 2
THE LION KING - Lo chiamavano gioco per bambini… ma provaci oggi! #thelionking
🌟 0
In Questo Gioco Sei TU lAssassino Più Pericoloso Del Mondo! (ADORO)
🌟 2
Gioco a MM2 con TANTE persone (Urli,Scleri,Parolacce)